• Antipasti toscani e di pesce

    Antipasti toscani e di pesce

    Gli antipasti sono quelli tipici dei piatti della cucina toscana, dagli antipasti con salumi e formaggi di zona o altre fantasie dello Chef Nanni, ai quali si aggiungono degli ottimi antipasti di pesce.

  • Primi toscani e di pesce

    Primi toscani e di pesce

    Tra i Primi Piatti si può scegliere fra quelli caratteristici come le Zuppe e Minestre (Ribollita, Acquacotta, Pasta e Ceci) o la pasta fresca rigorosamente fatta a mano dallo Chef Nanni come le Pappardelle al cinghiale o ai porcini, i Pici (grossi spaghetti di pasta fresca tirati a mano) all’aglione o cacio e pepe, Ravioli di fresca ricotta e spinaci, al ragù o burro e salvia, gli Gnocchi al tartufo o alla Salsa Tre pere a base di vino noci e formaggi… e molti altri. I piatti vengono proposti stagionalmente a seconda delle disponibilità delle materie prime e con una varietà di condimenti che va dal classico ragù di carni miste Manzo e Maiale, per spaziare poi nei ragù di selvaggina come Cinghiale o Lepre, oppure di animali da cortile come Ocio, Nana e Coniglio. Non manca un buon assortimento di pietanze di Pesce come Spaghetti allo Scoglio o alle Vongole veraci, Risotto alla Pescatora o agli Scampi, piuttosto che Gnocchetti alle Capesante o Tagliolini all’Astice ed altre proposte dello Chef Nanni.

  • Secondi di carne e di pesce

    Secondi di carne e di pesce

    Senza prescindere dalle rinomate Fiorentine e tagliate Toscane, per chi preferisce i sapori più decisi “ L’Antico Peposo di manzo” è l’ideale. Detto anche peposo dell’Impruneta, località Toscana dove ebbe origine la ricetta, è uno spezzatino preparato al forno, con molto pepe, molta cipolla, poco pomodoro e cotto nel vino rosso. Ma anche Cinghiale in umido alla Maremmana, Capriolo in salmì con i funghi, Agnello, Pollo, Coniglio, e la Mitica ANATRA IN PORCHETTA. Per gli amanti del pesce sono disponibili pietanze come Pesci alla griglia, croccanti Fritture di Calamari e Gamberi, Polpo in umido ed altro ancora.

  • Diversi tipi di pizze

    Diversi tipi di pizze

    Si possono gustare delle ottime pizze, sottili e croccanti, da consumare sia a tavola che da asporto. Le pizze sono preparate con impasto di 24/48 ore di lievitazione a temperatura controllata, in genere accompagnate da birre, sia alla spina, sia in bottiglia, che vengono sapientemente consigliate dai titolari.

  • Dolci

    Dolci

    I dolci poi, sono un altro fiore all’occhiello della cucina, tutti rigorosamente creati dallo Chef Nanni, solo con materie prime doc, senza ausilio di preparati confezionati.

  • Liquori

    Liquori

    Un buon pasto non può concludersi senza un amaro o un liquore digestivo, meglio se a chilometro zero. Per questo i titolari amano produrre in casa il nocino e il finocchietto e tanti altri liquori rigorosamente “handmade”.